L’impresa funebre ABA DI Iofrida Salvatore offre assistenza professionale per procedure di esumazione ordinaria e straordinaria, collaborando con il personale cimiteriale per il recupero del corpo e la gestione dei resti mortali, dalla fornitura delle cassettine ossario alle successiva tumulazione all’interno degli apposti loculi.
Estumulazioni ordinarieÈ la singola amministrazione comunale a decidere la durata delle sepolture e le tempistiche più opportune per l'esumazione delle salme.
Al termine del ciclo di sepoltura, la famiglia del defunto potrà scegliere tra l’estumulazione della salma e il rinnovo della concessione cimiteriale.
L’impresa di Onoranze Funebri ABA di Nichelino è in grado di seguire dette operazioni in maniera completa e professionale, occupandosi del disbrigo delle pratiche burocratiche e della richiesta dei loculi ossario. Qualora la salma risulti indecomposta, è prevista una nuova inumazione nei campi di consunzione.
Procedure straordinarie
L’impresa di Onoranze Funebri ABA si occupa di assistere i cari del defunto anche per le pratiche di esumazione straordinaria che può essere richiesta in qualsiasi momento dai congiunti del defunto o dall’Autorità Giudiziaria.
La procedura comporta il pagamento di una tariffa fissata dall’amministrazione comunale.
Qualora venga richiesto il trasferimento della salma, sarà necessario richiedere il nulla osta per la traslazione del feretro.